Resi e rimborsi
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito misterbilliard.com ha diritto di recedere dal contratto concluso con Norditalia Ricambi s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Norditalia Ricambi s.r.l., al seguente indirizzo:

Norditalia Ricambi s.r.l.
Via Spaino 2
22066 – Mariano Comense (Co)

Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a comunicazioni@pec.norditalia.it. Come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo email: comunicazioni@pec.norditalia.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Per l’esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
A) L’utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell’utente. Una volta ricevuto il prodotto, Norditalia Ricambi s.r.l. si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Norditalia Ricambi s.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Norditalia Ricambi s.r.l..
Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti Norditalia Ricambi s.r.l..
Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Norditalia Ricambi s.r.l.
Via Spaino 2
22066 – Mariano Comense (Co)
Per qualsiasi informazione contattare: info@misterbilliard.com

IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d’acquisto cartacea che trova nella spedizione

Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.

Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Norditalia Ricambi s.r.l. invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Norditalia Ricambi s.r.l. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.